Checkstar Tech Blog: il punto di riferimento per i professionisti delle officine meccaniche

 | News | 26 Giugno 2023 alle 10:55:36

0


Il nuovo Checkstar Tech Blog è realtà: un prezioso alleato per il lavoro di oltre due mila professionisti delle officine meccaniche in tutta Italia Il nuovo Checkstar Tech Blog è realtà.

Uno spazio online che mette insieme oltre due mila professionisti del settore provenienti da tutta Italia. L’obiettivo del nuovo blog è ambizioso: diventare il punto di riferimento delle officine meccaniche per la risoluzione dei problemi legati al mondo dell’automotive.

MODALITÀ DI ACCESSO E FUNZIONI

Tutte le officine sono dotate delle credenziali di accesso necessarie per poter interagire nel nuovo spazio digitale.

Qui i professionisti possono – attraverso le apposite sezioni – formulare domande rivolte sia ad altre officine della rete (BLOG) sia direttamente all’area tecnica Magneti Marelli (RICHIESTE ONLINE).

Gli esperti risponderanno in breve tempo mediante due modalità: commentando gli articoli inseriti, ma anche in tempo reale, sfruttando la CHAT TECNICA sempre disponibile.

LE SEZIONI DEL TECH BLOG

Il nuovo Checkstar Tech Blog è diviso in diverse sezioni. Una di queste è il BLOG, all’interno del quale sono presenti gli archivi delle domande e risposte, le info assistenziali e gli ultimi casi risolti, oltre ad una lista di eventi del mondo Magneti Marelli.

L’obiettivo è fornire alle officine un unico punto di accesso per diversi servizi e per raggiungere questo risultato è stata integrata la lista degli ultimi corsi di formazione tecnici, gestionali e di marketing provenienti da Magneti Marelli Campus. Attraverso il BLOG si può accede alla funzionalità SCRIVI UN POST, grazie alla quale i professionisti possono aggiungere una domanda con titolo, testo e allegati. Valorizzando il campo “Targa”, inoltre, verranno automaticamente estratti altri dati relativi alla vettura (Marca, Modello e Anno) per una migliore categorizzazione dei contenuti, più facilmente ricercabili e dettagliati.

Ogni post è taggato e quindi categorizzato per marca auto in modo da poter ritrovare più facilmente le informazioni che si cercano. Tutti i post risulteranno taggati e quindi categorizzati per marca auto in modo da consentire un più facile ritrovamento delle informazioni. Ogni contenuto ospita una sidebar “Potrebbe interessarti anche” con i post correlati in modo da visualizzare velocemente una o più anteprime di argomenti affini (per titolo, tag, contenuto o categoria).

La sezione VIDEO TUTORIAL contiene i video del canale ufficiale Magneti Marelli, pubblicati costantemente in una playlist dedicata alle officine della rete Checkstar. In questo modo, i contenuti video compaiono nei risultati di ricerca. I commenti possono essere fatti direttamente nella piattaforma oppure sul canale YouTube. Una nuova sezione aggiunta nell’ultimo restyling del Tech Blog è quella della

MODULISTICA ONLINE.

Tutti i fax che le officine dovevano inviare al Call Center Magneti Marelli sono stati raggruppati e convertiti in moduli online per semplificare la gestione delle comunicazioni e degli ordini.

I moduli sono stati ottimizzati e sono state aggiunte nuove funzionalità: il Call Center riceve la notifica via email contenente il file in formato pdf automaticamente firmato da chi lo invia. Tutti i moduli inviati sono registrati riducendo il rischio di errori e semplificando la tracciabilità delle comunicazioni.

Nella sezione DOWNLOAD gli utenti trovano una lista di Software specifici da scaricare e installare sugli strumenti a disposizione delle officine.

QUALITÀ E MODERAZIONE

Tutti i contenuti sono moderati direttamente dall’area tecnica Magneti Marelli mediante personale dedicato al controllo, all’ottimizzazione e alla classificazione dei post inseriti.

La presenza di un team dedicato contribuisce a rilevare e risolvere eventuali errori di contenuto e di forma, garantendo che i post rispettino gli standard di qualità richiesti. Inoltre, la classificazione dei post in base alle aree tematiche aiuta gli utenti a trovare più facilmente le informazioni di loro interesse e a migliorare l’esperienza di navigazione sul sito.

RICERCA E OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI

Il nuovo Checkstar Tech Blog è pensato per ottimizzare i tempi di ricerca degli utenti. Da questo punto di vista, infatti, in questa ultima versione è stata data una maggiore rilevanza alla RICERCA per consentire agli utenti di sapere, prima di porre una nuova domanda, se qualcuno ha già dovuto affrontare un problema simile al loro. È disponibile anche una ricerca avanzata che consente di perfezionare i risultati per le richieste più complesse.

IL VALORE AGGIUNTO: LA CONDIVISIONE DELLE ESPERIENZE

Uno dei punti di forza di questo modello sono i commenti: i professionisti altamente qualificati possono aggiungere i loro contenuti per far sì che i veicoli oggetto di richiesta vengano riparati in modo efficiente, sicuro e con tecniche e parti originali Magneti Marelli. Checkstar Tech Blog fornisce un’ampia gamma di informazioni e strumenti per supportare i professionisti del settore nella risoluzione dei problemi e nell’aggiornamento sulle ultime tecnologie e innovazioni del settore.


Lascia una risposta

Non hai trovato quello che cercavi? Checkstar - Tech Blog

Ricerca avanzata

Filtra i contenuti per ottenere risposte utili

Chiedi alla rete

Fai una domanda e ottieni aiuto dalle altre officine

Richieste online

Chiedi aiuto all'area tecnica Magneti Marelli Checkstar

Chat tecnica

Magneti Marelli Checkstar risponde in tempo reale alla tua richiesta

Scopri la nostra app
App Store Google Play
I nostri social

Marelli Aftermarket ltaly S.p.A.
Viale Aldo Borletti, 61/63 - 20011 Corbetta (MI), Italy

Cap. Soc. EURO 7.000.000 i.v. - Registro Imprese Milano
Cod.Fisc. e P.IVA 08396100011 - REA di Milano n. 1681727