Help: come utilizzare il Tech Blog

Per vedere i contenuti, le risposte ed utilizzare tutte le funzionalità Accessi

Il Tech Blog è lo spazio digitale in cui tutti possono condividere le loro competenze tecniche e dove è possibile fare domande alle altre officine e agli esperti di Magneti Marelli per ottenere aiuto in tempo reale dalla rete.

Blog e Ricerca

Nello sviluppo della nuova versione abbiamo dato rilevanza alla ricerca per consentirci, prima di fare una nuova domanda, di sapere se qualcuno ha già dovuto affrontare un problema simile al nostro. Abbiamo aggiunto la ricerca avanzata per perfezionare i risultati per le richieste più complesse.

Tutti i post sono taggati e quindi categorizzati per marca auto in modo da consentire un più facile ritrovamento delle informazioni. Ogni contenuto ospita una sidebar “Potrebbe interessarti anche” con i post correlati in modo da visualizzare velocemente una o più anteprime di argomenti affini (per titolo, tag, contenuto o categoria).

Anche le categorie del blog sono state armonizzate:

  • Domande: la categoria che raggruppa i post inseriti dalla rete di officine.
  • Casi risolti: tutte le procedure e le segnalazioni che hanno contribuito a risolvere un problema.
  • Info assistenziali: le informazioni, le pillole tecniche e i contributi dell’help desk MM.
  • Eventi: novità, informazioni su prodotti, il mondo Checkstar.
  • Articoli: nuova categoria dove saranno presenti le comunicazioni e particolari informazioni relative ai prodotti.

Per inserire una nuova domanda: https://www.checkstar-techblog.it/nuova-domanda/
Vi raccomandiamo di compilare il nuovo post con tutte le informazioni richieste, in particolare la targa consentirà di recuperare automaticamente la Marca, il Modello e l’Anno del veicolo. Vi preghiamo di essere precisi e dettagliati per quanto riguarda il campo contenente il testo della domanda e/o gli allegati inseriti.

Modulistica

Nell’ottica di informatizzazione e digitalizzazione dei processi, e di velocizzazione delle comunicazioni e degli ordini, abbiamo creato la nuova sezione con la raccolta di tutti i moduli che precedentemente venivano inviati attraverso metodi tradizionali. I moduli sono stati ottimizzati e raggruppati e sono state aggiunte nuove funzionalità: il Call Center riceverà la notifica via email contenente il file in formato pdf automaticamente firmato da chi lo invia. Tutti i moduli inviati saranno registrati e resi disponibili in un secondo momento nell’area riservata del profilo utente.

Video tutorials

Per una più facile consultazione tutti i video tutorials sono stati integrati in tempo reale all’interno del Tech Blog. In questo modo sono i contenuti video compaiono nei risultati di ricerca. I commenti possono essere fatti direttamente nella piattaforma oppure sul canale Youtube.

Recupero Password

Con la nuova configurazione del Tech Blog, abbiamo aggiunto la funzione di recupero “Hai dimenticato la password?“. Con questa funzione è sufficiente cliccare sul link e seguire la procedura che viene proposta, per definire in autonomia la nuova password di accesso.

Non hai trovato quello che cercavi? Checkstar - Tech Blog

Ricerca avanzata

Filtra i contenuti per ottenere risposte utili

Chiedi alla rete

Fai una domanda e ottieni aiuto dalle altre officine

Richieste online

Chiedi aiuto all'area tecnica Magneti Marelli Checkstar

Chat tecnica

Magneti Marelli Checkstar risponde in tempo reale alla tua richiesta

Scopri la nostra app
App Store Google Play
I nostri social

Marelli Aftermarket ltaly S.p.A.
Viale Aldo Borletti, 61/63 - 20011 Corbetta (MI), Italy

Cap. Soc. EURO 7.000.000 i.v. - Registro Imprese Milano
Cod.Fisc. e P.IVA 08396100011 - REA di Milano n. 1681727